Serie CUBE
Il parere dell'esperto
Macchina studiata per gli artigiani e le piccole officine. Come tutti i compressori a vite è costruita anche per lavorare in continuo.
Con la innovativa trasmissione diretta è aumentata la sua produzione di aria compressa.
Viene offerto per le seguenti potenze: 4 - 5,5 - 7,5 kW.
Informazioni dal Produttore
Compatto, silenzioso e modulare
Il Rotar Cube, con potenze da 4, 5,5 e 7,5 kW e rumorosità compresa fra 63 e 68 dB(A) è disponibile nelle versioni con e senza essiccatore a terra o su serbatoio da 270 litri.
La versione con serbatoio da 500 litri è prevista solo per il modello Cube 10.
Il cuore della gamma Cube:
Gruppi vite FS26 TFC e TMC, regolatore di aspirazione, valvola di minima pressione: interamente progettati e realizzati dalla FSD (Fini Screw Division).
Trasmissione affidabile (patented)
La trasmissione fra gruppo pompante e motore elettrico è realizzata con un sistema di connessione coassiale che garantisce l’assoluta assenza di manutenzione.
Controllo digitale
Assicura e controlla tutte le funzioni del compressore; include il relè sequenza fasi per il controllo del corretto senso di rotazione del motore elettrico, il controllo dell’accensione e lo spegnimento della ventola di raffreddamento.
Impianto di raffreddamento
Garantisce una temperatura d’esercizio ottimale
utilizzando uno scambiatore elettroventilato
di grandi dimensioni. Tutti i tubi dei circuiti olio
e aria sono in gomma resistente alle alte temperature.
Valvola di pressione minima brevettata (patented)
Realizzata integralmente in materiale antiossidante scelto per prevenire l’ossidazione in caso di utilizzo saltuario del compressore.
Controllo della pressione di lavoro con trasduttore
Garantisce un funzionamento accurato e stabile nel tempo. Il trasduttore rende possibile modificare la pressione di lavoro direttamente dal controllore elettronico senza nessun intervento meccanico.
Nuovo olio a base sintetica “RotEnergyPlus”
Si separa rapidamente dall’acqua, riduce attriti e consumi energetici, allunga gli intervalli di manutenzione, assicura un’eccellente lubrificazione dei cuscinetti garantendo un’ottima protezione dalla ruggine e dalla corrosione.